Il “Grotto del Sorriso” si rinnova

Dopo il passaggio di testimone in cucina tra chef Giorgio Bardelli e Ombretta Briani, il ristorante solidale Il Grotto del Sorriso ha riacceso i fornelli della sua cucina dove la nuova cuoca propone molteplici piatti legati al territorio ma anche interpretati con fantasia.

" Mi piace il gusto di una cucina antica e di sostanza- afferma Ombretta- ma anche quello ricercato dei piatti di città. I sapori delicati delle erbe di montagna e l'energia variopinta della cucina mediterranea. Gli ingredienti dimenticati, le ricette impolverate, gli esperimenti azzardati; a prova di palato; variare , alleggerire, accordare...Leggere il titolo di una ricetta e provare a farla senza leggere il resto; insomma, sono una "cuoca curiosa"!

 

 

 

 

La riapertura     prevede altre piccole novità come alcune modifiche di arredo e divise per lo Staff del Sorriso, oltre che iniziative che coinvolgano persone e associazioni. Continuerà infatti la collaborazione con Proloco di Agra che ci vede impegnati in eventi culinari e musicali presso la Struttura Parco Daini.

L'aspetto che rimane immutato è l'importanza del progetto che , nella sua unicità rappresenta per il nostro territorio una risorsa indispensabile a favore di quei ragazzi disabili che non necessitano di un intervento esclusivamente assistenziale, ma che possono esprimere le proprie competenze sia in ambito lavorativo protetto che in ambito relazionale e sociale. Immutato è anche l'entusiasmo che i ragazzi del Grotto manifestano nel mostrare quanto sanno fare al ristorante e quanta soddisfazione hanno nel poter servire e soddisfare i clienti.

Il Grotto del Sorriso, infatti, è una vera e propria oasi sensoriale che viene resa unica e speciale dai suoi dipendenti, ognuno con le proprie peculiarità ma accomunati tutti dagli stessi sorrisi, dalla stessa grinta e voglia di lavorare per rendere felici gli ospiti del nostro ristorante.

Malgrado i due anni durante i quali il Covid ha interrotto periodicamente l'attività ristorativa, il nostro progetto non ha mai smesso di crescere e di garantire esperienze lavorative ai giovani di cui ci occupiamo. Diverse le iniziative organizzate per rendere sempre più piacevole il convivio presso il nostro ristorante. Tra queste, le più gettonate sono sicuramente le serate con Musica dal vivo e  le Cene con Delitto che periodicamente organizziamo con la collaborazione dell' Associazione culturale Karakorum durante le quali gli ospiti si cimentano nell'indovinare la trama interagendo direttamente con gli attori!!