Il Grotto Del Sorriso

Grotto del Sorriso”: Guarda il video e vieni a trovarci!!!

In occasione del bando emesso dal Comune di Cassano Valcuvia per la gestione dei locali siti in località San Giuseppe, la nostra cooperativa ha presentato un progetto socio culturale affiancando all’attività di ristorazione, per la quale i locali sono stati predisposti,  iniziative di tipo culturale aggregativo (percorsi guidati sul territorio, laboratori educativi in collaborazione con scuole e associazioni culturali ecc.), con il diretto coinvolgimento di soggetti svantaggiati nell’attività lavorativa vera e propria. L’attività di ristorazione rappresenta nello specifico: -un’opportunità di percorso lavorativo per soggetti diversamente abili quanto più personalizzante possibile; - luogo di aggregazione culturale; - esperienza sensibilizzante per gli avventori.

I ragazzi sviluppano competenze a partire dalle capacità personali: si tratta di individuare per ognuno la mansione più appropriata legata non solo alle operazioni pratiche, ma anche alle abilità di accoglienza della clientela. Accoglienza e apertura all’altro e a realtà diverse sono per noi gli “ingredienti” principali della nostra mission al fine di incrementare le ocGruppoInterno2casioni di conoscenza e confronto da cui possano scaturire nuove opportunità. Il confronto aperto permette la conoscenza e processi di crescita bidirezionali utili a tutti i soggetti coinvolti, clienti e personale.

Per questi motivi, la RISTORAZIONE , nello specifico “IL GROTTO DEL SORRISO” rappresenta uno STRUMENTO, l’ OBIETTIVO sono e restano le PERSONE!